Home page » Blog

Reti a doghe in legno e in ferro

Materassi e Reti letto

Forniture e progetti svolti

Materassi Memory

Materassi Lattice

L'ergonomia e i materassi in lattice

Quando viene realizzato un materasso uno degli elementi che viene preso in grossa considerazione è l’ergonomia.
Ma cosa significa esattamente questo termine? L’ergonomia è una dottrina scientifica che si occupa dei problemi attinenti all’adattamento dell’uomo al lavoro, e attraverso le valutazioni relative alle soluzioni offerte da diverse discipline, quali fisica, tecnologia, psicologia, medicina generale, cerca di realizzare un adattamento ottimale dell’uomo alla macchina e all’ambiente di lavoro a livello psicologico e fisiologico.

Tutto questo riportato nell’ambito della produzione di materassi in lattice si concretizza nella realizzazione di un prodotto che garantisce un riposo ottimale e confortevole attraverso un materasso che si adatta perfettamente all’uomo, permettendo alla colonna vertebrale, nel momento stesso in cui ci si sdraia, di acquisire una posizione quanto più naturale possibile.

Quindi quando si acquista un materasso in lattice è sì importante notare il tessuto che ricopre il materasso, constatare il tessuto della fodera, tastarne la morbidezza, ma è altrettanto fondamentale analizzarne l’interno per capire se si tratta di un modello adatta alle proprie esigenze.

Categoria: Materassi Lattice

CHI SIAMO E CONTATTI arrow