Home page » Notizie » Materassi in Poliuretano

Materassi in Poliuretano

L evoluzione tecnologica ha portato a produrre materassi matrimoniali e singoli con poliuretani sempre più perfezionati ed attenti all'ambiente: l ultima generazione di poliuretani espansi flessibili è diventata ecocompatibile grazie all'utilizzo dell acqua come agente espandente.

materassi in poliuretano espanso

Il materasso in poliuretano presenta alcune particolari caratteristiche e per questo è consigliato a tutte le persone che hanno l'esigenza di dormire bene accogliendo il corpo in un sano riposo. Grazie anche alla caratteristica della densità è un materiale che si presta ad accogliere tutto il peso della persona ed è ottimo contro la cattiva presenza degli acari e per chi soffre di allergia alle polveri oltre che essere un ottimo isolante.

SFOGLIA IL CATALOGO

Il Materasso in Poliuretano

Il materasso in poliuretano è un materasso leggero, ma allo stesso tempo robusto ed estremamente confortevole. L'ottima qualità del prodotto permette al materasso di non deformarsi, e di riprendere la posizione naturale, una volta che ci alziamo dal letto. Il particolare materiale da cui è composto, agisce in modo da inglobare aria nella struttura e permettere la naturale traspirazione del materasso garantendo la maggiore elasticità.
La qualità che lo caratterizza è quella di ritornare alla forma originaria senza subire deformazioni. La sensazione di confort e benessere è la prima cosa che si prova quando si dorme su questo materasso. Questa tipologia di materassi viene concepita con l'intento di offrire vari livelli di durezza e non fanno accumulare calore e umidità. Il nostro corpo viene così accolto nella posizione ideale, secondo anche il nostro peso, e distribuendo il nostro peso in una forma che possiamo definire "personalizzata", permette la dispersione del calore.

Il Poliuretano a base d'acqua

Il materasso poliuretano a base d'acqua si automodella a seconda della nostra massa corporea fino a riprendere la forma originale. In questo modo la schiuma a base d'acqua di cui è composto riesce a riempire tutti gli spazi dello stesso. Con questa particolarità si eliminano tutte le tensioni e le compressioni sulle articolazioni e sulla circolazione sanguigna. Il materasso poliuretano a base d'acqua svolge un'azione simile a quella della spugna, ovvero è dotato di una particolare e speciale struttura a celle traspirante ed igienica. Oggi risulta essere sicuramente fra i materassi più consigliati per le persone che hanno necessità di avere un materasso con le caratteristiche sopra riportate.
A seconda della marca i materassi in poliuretano possono anche chiamarsi Polilatex o Heliocell.

CHI SIAMO E CONTATTI arrow